L’eleganza intangibile su misura che non passa inosservata.
“Comodità e semplicità sinonimi di stile ed eleganza.”

I nostri Abiti su Misura

Italianità è Stile, Cura del Taglio e del Dettaglio, è Stare Bene con Sé Stessi Indossando il Vestito Migliore.

Sartoria di Milano Acquadimare vanta un’antica tradizione nella produzione di abiti su misura – dai più innovativi e fantasiosi ai più classici e tradizionali – e offre un servizio integrale per ogni tipo di richiesta:

 

Nulla mette a proprio agio come indossare un capo che ci veste e ci corrisponde perfettamente, nella consapevolezza della sua unicità.

Scegli il tessuto migliore per la circostanza, il taglio e la foggia giusti per te, ma soprattutto guarda nascere l’abito sotto i tuoiocchi.

Come si crea un Abito su Misura?

Scelta o Creazione di un modello

Blazer a due, tre bottoni o doppio petto? Pantaloni con o senza pince? Tagli regolari, slim fit o ampi e comodi?

Ogni dettaglio verrà scelto insieme in base alle tue necessità.

Scelta del Tessuto

Offriamo una vasta scelta tra centinaia di tessuti selezionati tra quelli dei migliori lanifici italiani (Reda, Zegna, Loro Piana, Marzotto, Harris Tweed) e fodere per creare abiti, blazer, gilet, camicie, pantaloni.

Rilevazione delle misure

Si prendono tutte le misure necessarie con particolare attenzione alla postura, per creare un capo che esprima al meglio la tua personalità.

La prima prova

Dopo 15-20 giorni dalla conferma dell’ordine, il capo in fase di lavorazione viene per la prima volta fatto indossare al cliente per valutare insieme eventuali ulteriori miglioramenti prima della rifinitura.

Quanto costa un Abito su Misura?

Il costo di un abito su misura dipende da moltissimi fattori: il tessuto, il modello, la tecnica utilizzata e molto altro.

Iniziamo dicendo che ogni capo targato Sartoria di Milano Acquadimare è garanzia di massima qualità in tutti questi aspetti. Tutti i materiali impiegati sono nati e lavorati in Italia, dal filo per le cuciture alla fodera.

Occorre quindi distinguere tra due diverse tecniche di produzione dell’abito: sartoriale e fatto a mano.

Abito su misura con Tecnica Sartoriale

Si realizza inizialmente il cartamodello in accordo alle misure e alla conformazione del cliente e viene poi tagliato il tessuto prescelto rigorosamente a mano

L’assemblaggio avviene in parte a mano e in parte a macchina e fa sì che questi abiti su misura abbiano costi siano più contenuti rispetto a quelli di un abito realizzato interamente a mano.

Il prezzo di questi abiti va dai 900 ai 1.500 euro, in relazione ai tessuti e alle rifiniture richieste.

Abito su Misura Fatto a Mano – Bespoke

Abiti disegnati, tagliati, cuciti e rifiniti interamente a mano, realizzati con grande abilità e competenza, nel rispetto della tradizione dei maestri sarti italiani.

Sono necessarie almeno due o tre prove per giungere alla rifinitura del capo, per ottenere l’eccellenza del capo personalizzato nei minimi dettagli.

Si tratta di abiti pregiati, che richiedono circa sessanta ore di lavoro per la loro realizzazione. Il costo di questi abiti, sempre competitivo e adeguato a tempi e lavorazione, varia dai 1.500 ai 2.500 euro, a seconda dei tessuti e delle personalizzazioni.

Un Abito per Ogni Occasione

Matrimonio, Battesimo, Laurea, Anniversario, la festa per la Promozione sono solo alcuni degli eventi indelebili della nostra vita.

Ogni altro momento può diventare unico, e merita l’attenzione al particolare: con uno dei nostri abiti su misura, sarai sempre pronto a cogliere le occasioni e le opportunità che la vita ti offre nel migliore dei modi.

Sartoria di Milano Acquadimare: la qualità per tradizione al giusto prezzo.

Prenota un appuntamento con il tuo Sarto di fiducia:
info@sartoriadimilano.it
+39 02 73 02 82 – Sartoria di Milano Acquadimare, via Cesare Saldini 30, Milano (MI)

Call Now ButtonChiama Ora