Dal 1949, in via Cesare Saldini 30, nel cuore milanese della Città degli Studi, c’è una storica bottega artigiana.

La Nostra Storia

Italianità è stile, cura del taglio e del dettaglio. E' stare bene con se stessi, indossando il vestito migliore.

Dal 1949, Sartoria di Milano Acquadimare. A Milano, nel cuore di Città Studi, c’è uno spazio che non ti aspetti!

Dal 1949, in via Saldini 30, a pochi passi da Città Studi, c’è una storica bottega artigiana, la Sartoria di Milano Acquadimare, che tramanda il sapere di taglio e cucito di padre in figlio, guardando al futuro con la terza generazione.

La Sartoria di Milano Acquadimare si è mossa anche verso l’estero per raggiungere i mercati emergenti: da anni opera con successo in Africa, in particolare sul mercato keniano, e in Romania.

Nel 2016 ha tenuto a Teheran una presentazione ufficiale a oltre 100 clienti per promuovere anche in Iran la vendita di abiti maschili su misura per la diffusione della cultura sartoriale italiana.

 

La qualità per tradizione al giusto prezzo.

La Sartoria di Milano Acquadimare produce abiti classici maschili e cappotti con tecnica sartoriale, su misura e fatti a mano. I tessuti sono scelti con cura e passione tra quelli proposti dai migliori lanifici italiani e inglesi.

Il nostro motto è da sempre questo: l’artigianalità italiana al giusto prezzo.

La Qualità

Il nostro principale obiettivo è sempre assicurare un prodotto curato nei minimi dettagli. Le giacche sono cucite a mano, dall’applicazione degli interni alle rifiniture, a garanzia di una perfetta vestibilità. Per una migliore durata nel tempo è proposto al cliente il doppio pantalone: una soluzione che allunga la vita dell’abito.

La Manifattura e la Tradizione italiana

Le stoffe che proponiamo sono tra le migliori prodotte dalle aziende tessili italiane, tra cui Loro Piana, Reda, Cerruti, Comero, Zegna, Marzotto in tessuti di eccellenza: Tasmania, grisaglia, vigogna, Harris Tweed. Il taglio dei capi è ancora eseguito rigorosamente a mano; gli interni delle giacche sono intelati in crine di cavallo e cuciti a mano.

Il giusto Prezzo

Il rapporto qualità-prezzo, che da sempre è alla base della nostra filosofia, sarà un’inaspettata e piacevole sorpresa per chi è avvezzo ai capi di sartoria. Prendendo accordi diretti con i produttori dei tessuti e non avendo nessun intermediario, riusciamo a tenere contenuti i costi mantenendo uno standard qualitativo elevatissimo.

Lo Showroom

Lo showroom Acquadimare sorprende per la magia del luogo, il profumo dei tessuti, l’atmosfera avvolgente, le minuzie della vita quotidiana e la sensazione di trovarsi perfettamente a proprio agio, in un ambiente famigliare, con persone che si tramandano il sapere guardando al futuro con occhi nuovi.

Lo spazio, proprio per l’atmosfera che lo contraddistingue, è molto ambito ed è stato addirittura scelto come set cinematografico; siamo dunque felici di metterlo a disposizione di associazioni, professionisti e club per eventi aziendali, incontri e riunioni di lavoro e del tempo libero, mostre d’arte e fotografia, presentazioni di libri e incontri con gli autori.

Il servizio a domicilio

Manager impegnati, dirigenti d’azienda sempre in viaggio, imprenditori, commercianti e tutti coloro che hanno poco tempo disponibile per rinnovare il proprio guardaroba, oggi possono scegliere l’abito comodamente da casa o dall’ufficio: è possibile farsi portare direttamente alcuni capi della propria taglia, che saranno poi messi a misura dai nostri sarti, oppure farsi prendere le misure e scegliere tessuti e modelli.

Il servizio è offerto da Sartoria di Milano Acquadimare.

Prenota un appuntamento con il tuo Sarto di fiducia:
info@sartoriadimilano.it
+39 02 73 02 82 – Sartoria di Milano Acquadimare, via Cesare Saldini 30, Milano (MI)

Call Now ButtonChiama Ora